Il musical tratto dal rivoluzionario film di Baz Luhrmann è il punto di forza della stagione 25/26 del Teatro italiano ed è in scena in esclusiva a Roma presso lo Chapiteau Sistina prodotto da Guardamago con la Peeparrow Entertainment e Il Sistina, su licenza dell’australiana Global Creatures, produttrice del musical a Broadway.
Il musical vincitore di ben 10 Tony Awards (gli Oscar® del Musical) tra cui “Miglior Musical”, è diretto da Massimo Romeo Piparo che ne firma anche l’adattamento in italiano dei dialoghi e di alcune canzoni, mentre sono in lingua inglese la maggior parte dei successi planetari che compongono l’ineguagliabile colonna sonora.
L’allestimento kolossal di Moulin Rouge! Il Musical, è interamente personalizzato con atmosfere che richiamano lo stile della Montmartre parigina, e immerge lo spettatore, sin dal suo arrivo, in una “experience” spettacolare e indimenticabile.
Orchestra rigorosamente dal vivo e un nutrito cast di alto livello – accuratamente selezionato attraverso delle specifiche audizioni in Italia e all’estero – arricchiscono un allestimento unico nel mercato del Musical italiano coi suoi oltre 30 metri di ampiezza, doppio palcoscenico girevole e l’utilizzo di circa 90 chilometri di fili luminosi.